CHIRURGIA ESTETICA ADDOME

Contatti

A Palermo, la Dr.ssa Sanzo si occupa di chirurgia estetica dell'addome, che ha lo scopo di riportare la struttura muscolo cutanea alla sua sede ideale, rendendo l'aspetto cutaneo teso e tonico. Oggi l'evoluzione delle tecniche consente di intervenite in modo meno invasivo: infatti la tecnica tumescente, impiegata sia per la liposuzione sia per l'addominoplastica, ha reso queste procedure meno cruente e dai tempi di esecuzione e convalescenza ridotti.

Prenota una visita

ADDOMINOPLASTICA


L’addominoplastica è un intervento chirurgico che, come la liposuzione, ha come obiettivo l’eliminazione o la riduzione del tessuto adiposo in eccesso e il ripristino del tono muscolare dell’addome, garantendo il miglioramento dell’aspetto estetico dell’addome dei fianchi e del punto vita.

  • Leggi di più

    Le indicazioni per questo tipo di intervento sono da riferirsi a casi in cui vi siano state gravidanze multiple, pregressi interventi chirurgici, drastica riduzione di peso o siano presenti problematiche legate a predisposizione genetica o a semplice invecchiamento.

  • Tecnica

    L’addominoplastica richiede due incisioni, praticate dalla Dott.ssa Arianna Sanzo a Palermo: una al di sopra della linea del pube e un’altra circolare attorno all’ombelico. La cute ed il tessuto adiposo sottocutaneo vengono scollati dai piani sottostanti, le parti in eccesso eliminate e l’ombelico correttamente riposizionato. L’intervento normalmente viene effettuato in anestesia locale associata a sedazione endovenosa oppure in anestesia generale, ha una durata che può variare dall’1 alle 2,5 ore e comporta un giorno di degenza. Dopo circa 7-10 giorni il paziente sarà in grado di riprendere le normali occupazioni e dovrà usare una guaina protettiva per 2-3 settimane. L’addominoplastica si può eseguire da sola o in abbinamento alla liposuzione per eliminare contemporaneamente l’accumulo di grasso.


  • Addominoplastica

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Liposuzione

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

LIPOSUZIONE


La liposuzione è un intervento che consente il rimodellamento del corpo attraverso la rimozione degli eccessi del tessuto adiposo ma senza alcuna asportazione cutanea.

  • Leggi di più

    Le aree del corpo particolarmente interessate a questo trattamento sono: addome, fianchi, glutei, cosce, ginocchia, mento, guance e collo.

    L’obiettivo della liposuzione eseguita a Palermo dalla Dotto.ssa Arianna Sanzo è quello di rimuovere quel grasso che non può essere eliminato attraverso nessuna dieta ma solo ricorrendo la chirurgia estetica.

  • Tecnica

    Attraverso piccole incisioni nelle zone interessate si introducono delle sottilissime cannule nel grasso sottocutaneo il cui eccesso viene aspirato.

    Nel caso in cui le aree da rimodellare presentassero alternanza di eccessi adiposi e di depressioni nel tessuto sottocutaneo, nella stessa seduta si può associare il lipofilling. Si viene in tal modo ad adottare la procedura della Liposcultura grazie alla quale, oltre ad ottimizzare i risultati della liposuzione, si può conseguire un rimodellamento del corpo nel massimo riguardo dell’armonia d’insieme. A secondo dell’identità della lipoaspirazione l’intervento viene praticato in anestesia locale o generale e i risultati dell’intervento sono definitivi. Per quanto riguarda il decorso post-operatorio il paziente dovrà indossare una guaina per circa 2 settimane e potrà riprendere le normali attività dopo 2- 3 giorni.

MINI-ADDOMINOPLASTICA


La mini-addominoplastica è un intervento chirurgico che ha come obiettivo il miglioramento estetico della porzione inferiore dell’addome. L’intervento è meno invasivo rispetto all’addominoplastica completa e viene effettuato quando il rilassamento cutaneo è di minore entità e quando la dieta e l’esercizio fisico da soli non permettono di ottenere lo stesso risultato.

  • Leggi di più

    La mini-addominoplastica, proposta a Palermo dalla Dott.ssa Arianna Sanzo assieme alla normale addominoplastica e alla liposuzione, ridà tonicità all’addome, con il vantaggio di lasciare una cicatrice molto ridotta (paragonabile a quella del taglio cesareo). La mini-addominoplastica riduce il tessuto adiposo in eccesso e ripristina il tono muscolare dell’addome.

  • Tecnica

    Viene effettuata un’incisione nella regione sovra pubica e viene asportata la pelle in eccesso. La mini-addominoplastica ha il vantaggio di rimodellare l’addome senza dover riposizionare l’ombelico.

    Alla mini-addominoplastica può essere associata una Liposuzione della parte alta dell’addome. L’intervento viene eseguito in anestesia locale con sedazione e ha una durata di 2 ore.

  • Mini addominoplastica

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Contatta lo studio e prendi un appuntamento con la dottoressa Arianna Sanzo

Chiama ora
Share by: