CHIRURGIA ESTETICA CORPO

Contatti

La Dr.ssa Sanzo, specializzata in chirurgia estetica del corpo, effettua nel suo studio di Palermo diversi interventi di rimodellamento del corpo a fini estetici e pratici con le più avanzate tecniche e protesi, per garantire risultati ottimali e duraturi.

Contatta la dottoressa per maggiori informazioni.

Prenota una visita

GLUTEOPLASTICA


La gluteoplastica consiste nell’aumento e rimodellamento dei glutei mediante l’impianto di protesi in gel di silicone (simili a quelle impiegate per la mastoplastica additiva) in sede intramuscolare e/o trasferendo il tessuto adiposo prelevato da un’altra parte del corpo (lipofilling).

Le protesi utilizzate sono composte da un involucro esterno in silicone con all’interno un contenuto a base di gel di silicone. L’intervento di aumento del volume dei glutei viene eseguito posizionando le protesi all’interno del muscolo grande gluteo, attraverso un’incisione praticata tra i due glutei.

Questa tecnica permette di eliminare molti dei fastidi post-operatori che in passato erano dovuti all’impianto della protesi più in profondità.

  • Per saperne di più

    L’ intervento può essere eseguito in anestesia loco-regionale, con sedazione e in regime di day-hospital, oppure in anestesia generale con una notte di ricovero. 


    Come per ogni intervento, si procede ad un’attenta valutazione preoperatoria in cui verranno valutate forma e dimensioni dei glutei, insieme alla tipologia di protesi da utilizzare e le zone del corpo da cui sarà eventualmente possibile prelevare grasso da impiantare nel corso della gluteoplastica. 


    Grazie a questa analisi, il chirurgo potrà eseguire un lavoro personalizzato sulle esigenze e caratteristiche del paziente.

    Accanto alla valutazione di questi elementi e alla tecnica chirurgica più idonea, è fondamentale analizzare le condizioni generali di salute del paziente, considerando eventuali alterazioni come ad esempio la pressione alta o problemi di cicatrizzazione o difetti della coagulazione che potrebbero influire sull’esito dell’intervento.


    È molto importante rispettare i consigli forniti dal chirurgo circa l’alimentazione e l’assunzione di farmaci, alcool e sigarette.

  • Gluteoplastica

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Liposcultura

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

LIPOSCULTURA


La liposcultura e la liposuzione sono interventi di rimodellamento corporeo indicati per coloro che presentano adiposità localizzate resistenti alla dieta e all'esercizio fisico.

 

Le zone specifiche sulle quali è possibile eseguire questi interventi sono i fianchi, le cosce, i glutei e le ginocchia, come anche gli arti superiori, il mento e il collo. In alcuni casi è inoltre possibile procedere ad un reimpianto strategico del grasso rimosso, allo scopo di ottenere una forma del corpo più armonica.

  • Leggi di più

    La liposcultura e la liposuzione possono essere eseguite sia in anestesia locale (con o senza sedazione) sia in anestesia generale e la scelta dipende dalla localizzazione e dall’estensione delle aree da trattare. Se la zona su cui intervenire è circoscritta si può procedere con anestesia locale in regime di day-hospital mentre, per le adiposità più estese, si può rendere necessaria l’anestesia generale e un ricovero in clinica di una o due notti.


    L’intervento viene eseguito attraverso l’inserimento di cannule, di diametro variabile, all’interno di incisioni chirurgiche praticate sulle zone interessate. Le cicatrici saranno pressoché invisibili poiché sono molto piccole e si effettuano strategicamente nei solchi e nelle pieghe del corpo.



    Come ogni intervento di chirurgia estetica, si dovrà procedere ad una attenta valutazione preoperatoria, grazie alla quale il chirurgo sarà in grado di scegliere la tecnica di rimodellamento più adatta al paziente. Infine, è molto importante che il paziente si attenga ai consigli del chirurgo per quanto riguarda alimentazione, assunzione di farmaci, sigarette ed alcool.

  • Post operatorio

    Nel post operatorio il paziente dovrà indossare una guaina compressiva per 4 settimane. Soprattutto durante i primi giorni potrà avvertire dolore e fastidio localizzato alle zone trattate; fastidi che, di norma, scompaiono nel giro di pochi giorni.

    Nelle prime 48 ore a seguito dell’intervento si consiglia di rimanere a riposo. A partire dal terzo giorno è possibile riprendere le normali attività quotidiane, evitando quelle faticose insieme a saune e bagni turchi. L’attività lavorativa può essere ripresa di norma dopo quattro-cinque giorni, sempre evitando sforzi eccessivi. A distanza di due-tre settimane anche il gonfiore e l’edema della zona trattata scompariranno progressivamente.

    La guarigione completa e il risultato finale saranno raggiunti dopo circa 3-6 mesi dall’intervento. 

    I risultati della liposcultura sono generalmente molto buoni e lasciano il paziente decisamente soddisfatto. Dal momento che le cellule adipose sono cellule perenni e quindi non si moltiplicano nel corso della vita i risultati ottenuti con una liposcultura saranno pressoché permanenti se il paziente seguirà una dieta bilanciata accompagnata da esercizio fisico regolare.

LIFTING BRACCIA


Le cause degli inestetismi delle braccia sono spesso la diretta conseguenza di un dimagrimento importante e/o repentino, più banalmente di uno scorretto stile di vita, sedentarietà e forza di gravità associata all’invecchiamento. La brachioplastica o lifting delle braccia, nei casi su menzionati, è l’unica soluzione per eliminare la pelle eccedente delle braccia, correggere la lassità della muscolatura.

La scelta della metodica avverrà procedendo ad una valutazione preoperatoria, in base al caso clinico.

Nel caso in cui, a causa dell’eccesso di cute rilassata, non sia sufficiente effettuare la riduzione volumetrica dell’arto mediante una liposuzione, si ricorre all’intervento di lifting che prevede l’asportazione di una quantità di tessuto cutaneo sufficiente a ricreare una forma armonica e piacevole dell’arto superiore. 

  • Per saperne di più

    L’intervento dura in media 90 minuti e viene eseguito solitamente in anestesia locale, in sedazione. 


    L’incisione chirurgica viene effettuata sulla regione mediale delle braccia e può essere localizzata esclusivamente nell’ascella o estendersi dall’ascella al gomito per una lunghezza variabile, in base all’eccesso di pelle da dover asportare.

    La cicatrice risultante dall’intervento sarà nascosta sulla superficie interna del braccio e pertanto relativamente poco visibile.

    Al termine dell’intervento si applica una medicazione compressiva e nelle successive ¾ settimane,  il paziente dovrà indossare una guaina elastica. 


    Il lifting delle braccia, come tutti gli interventi chirurgici, può presentare delle complicanze; queste sono comunque risolvibili mediante trattamenti adeguati senza compromissione del risultato finale.

  • Lifting braccia

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Lifting cosce

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

LIFTING COSCE


L’intervento di lifting cosce è indicato nei casi in cui si sia verificato un rilassamento cutaneo della regione interna delle cosce. Il cedimento della pelle a livello delle cosce si verifica nei pazienti non più giovani ed in quelli che hanno subito un importante calo ponderale in seguito a dieta o interventi di chirurgia bariatrica.

L’intervento di lifting cosce ha una durata di circa 120 minuti e viene eseguito solitamente in anestesia generale, con una degenza variabile di una o due notti.

L’incisione viene effettuata nel solco inguinale ed estesa fino al solco gluteo. Il chirurgo provvede a “scollare” il tessuto cutaneo adiposo ed a rimuoverne l’eccesso.

  • Leggi di più

    Il posizionamento di due drenaggi è necessario e raccomandabile al fine di prevenire la formazione di eventuali raccolte sierose o ematiche dovute alla superficie di scollamento.


    Al termine dell’intervento si applica una medicazione compressiva che verrà sostituita dalla sola guaina elastica il giorno dopo l’intervento chirurgico. La guaina dovrà essere indossata continuativamente per le successive 4 settimane.

    Quando l’entità della correzione da eseguire è minima/moderata, le cicatrici sono mascherate completamente nel solco inguinale.

    Quando l’entità della lassità cutanea e la pelle ridondante presentano un grado severo, può essere necessario effettuare un’asportazione più ampia con cicatrici alloggiate nel solco inguinale e nel solco gluteo, nei pazienti sottoposti a chirurgia bariatrica, la cicatrice può estendersi lungo la faccia mediale delle cosce. 


    Il lifting delle cosce, come tutti gli interventi chirurgici, può presentare delle complicanze; queste sono comunque rare e, nel caso, risolvibili mediante trattamenti adeguati senza compromissione del risultato finale.

Contatta lo studio e prendi un appuntamento con la dottoressa Arianna Sanzo

Chiama ora
Share by: