CHIRURGIA ESTETICA VISO

Contatti

La Dr.ssa Arianna C. Sanzo si occupa con professionalità a Palermo di chirurgia estetica del viso.

Il viso è una delle zone corporee su cui più di frequente i pazienti richiedono di intervenire, non essendo soddisfatti del proprio aspetto. La chirurgia estetica del viso consente di conferire armonia, equilibrio e luminosità al volto, mantenendo la naturalezza delle proporzioni.

Prenota una visita

BLEFAROPLASTICA


La blefaroplastica è un intervento estetico facciale che agisce in regione perioculare, a livello delle palpebre, consentendo di eliminarne i difetti relativi come le borse sotto gli occhi, le pieghe palpebrali, l’abbassamento della palpebra superiore e del sopracciglio.

  • Per saperne di più

    Il risultato finale è un aspetto di ringiovanimento dell’intero viso, uno sguardo più fresco, aperto ed in armonia con resto del viso. Inoltre, questo intervento estetico facciale apporta anche un miglioramento del campo visivo. Le palpebre rappresentano una zona molto delicata e fragile del viso, perché la pelle in questa zona è molto delicata e sottile, quindi più predisposta all’aggressione degli agenti esterni. Il tempo, il sole, lo stress possono contribuire ad appesantire quest’ area del viso, attraverso la formazione di eccessi di pelle nella palpebra superiore e/o di borse in quella inferiore, che conferiscono allo sguardo un aspetto triste e spento e, talvolta, riducono la vista. Lo specialista di Palermo interviene lungo i solchi palpebrali, in questo modo non vengono lasciate cicatrici visibili. L’intervento può essere eseguito in regime di day hospital, ma anche ambulatorialmente, in anestesia locale con sedazione. La ripresa è rapida e già dopo una/due settimane è possibile tornare alla vita quotidiana.

  • BLEFAROPLASTICA

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • OTOPLASTICA

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

OTOPLASTICA


L’intervento estetico facciale di otoplastica consente la correzione di padiglioni auricolari eccessivamente grandi o sporgenti.

  • Per saperne di più

    La Dott.ssa Sanzo indica ai pazienti di Palermo l’otoplastica in caso di:

    padiglioni prominenti: padiglioni troppo scostati dal capo orecchie ad ansa: parte superiore del padiglione ripiegata in basso e in avanti


    orecchie a coppa: orecchie eccessivamente piccole ed accartocciate

    orecchie a conchiglia: orecchie prive di alcune ripiegature cartilaginee orecchie con lobuli troppo sviluppati o fissurati.

    La correzione delle deformazioni delle orecchie è indicata a partire dagli 8 anni di età, ad avvenuto completamento dello sviluppo del padiglione auricolare.

LIFTING AL VISO


Il lifting cervico-facciale è forse il più affascinante fra gli interventi estetici facciali eseguiti a Palermo dalla Dott.ssa Arianna Sanzo: attraverso incisioni ben nascoste fra i capelli, davanti e dietro l’orecchio e sulla nuca, la pelle del viso e del collo viene rimessa in tensione eliminando i cedimenti e le rughe profonde, naturalmente senza alterare la mimica facciale o la libertà di movimento della bocca.

  • Per saperne di più

    L’intervento estetico facciale viene effettuato in anestesia locale o generale e dura circa due ore: al termine il viso viene bendato e coperto per circa una settimana, dopodiché le ferite rimangono protette solo da piccoli cerotti.


    Inevitabilmente un intervento di questo tipo comporta gonfiori e lividi che spariranno presto con completa soddisfazione del paziente e richiede alcuni giorni di convalescenza prima di poter tornare alle normali attività.


    È comunque sbagliato pensare che il lifting sia un intervento temibile o pericoloso: in mani esperte e capaci è un intervento chirurgico di routine e dai risultati garantiti.

    Esistono diverse varianti del lifting, dal mini-lifting o lifting temporo-zigomatico (che corregge soprattutto guance o sopracciglia) o il lifting del collo al lifting cervico-facciale completo che risolleva sia la pelle che i muscoli rilassati del viso e del collo.

  • LIFTING AL VISO

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • RINOPLASTICA

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

RINOPLASTICA


La rinoplastica è una delle procedure più eseguite oggi tra gli interventi estetici facciali. Il naso, per le sue caratteristiche di univocità e peculiarità, assume un ruolo fondamentale nell’estetica del volto di ogni individuo.

  • Per saperne di più

    Spesso la forma e le dimensioni del naso non sono proporzionate ed in armonia con il resto del viso.

    La rinoplastica è in grado di correggere la forma e le dimensioni del naso intervenendo sul rimodellamento delle sue componenti ossee, cartilaginee e cutanee.

    Persone candidate a questo intervento, eseguito a Palermo dalla Dott.dsa Sanzo, sono quelle che hanno:

    • il naso troppo grande
    • il naso troppo largo
    • la cosiddetta gobba o gibbo
    • la punta nasale troppo bassa o grande
  • L'intervento

    L’intervento estetico facciale si può eseguire in anestesia generale o in sedazione con iniezioni di anestetico locale, può durare per la grande varietà di casi da un’ora a due ore e si può eseguire in regime di day surgery. Esistono due tipi di rinoplastica: la rinoplastica aperta e la rinoplastica chiusa.

    La differenza consiste nel tipo d’incisione: nella rinoplastica open l’incisione è esterna e viene eseguita in corrispondenza della columella (la parte cutanea che separa le due narici) ed è quindi lunga solo pochi millimetri; nella rinoplastica closed, invece, tutte le incisioni sono interne. Una volta eseguite le incisioni si procede alla rimozione della gobba dorsale, quindi, grazie ad alcuni particolari strumenti, le ossa nasali vengono fratturate alla base per essere riposizionate e per andare a ricostruire il dorso del naso. Si procede, quindi, a rimodellare la punta nasale rendendola più piccola e proiettata. Alla correzione puramente estetica del naso si può associare anche una correzione della deviazione del setto nasale responsabile di difficoltà respiratorie. A fine intervento vengono posizionati dei tamponi nasali che saranno rimossi dopo un giorno se il setto non è stato toccato o dopo cinque giorni se si è corretta anche la deviazione del setto. Viene applicato un gessetto sul dorso per immobilizzare le ossa che sarà rimosso dopo circa dieci giorni.

  • Recupero e periodo post operatorio

    Dopo l’intervento estetico facciale si potrà avvertire un dolore di tipo pulsante, di solito solo nella prima notte del post-operatorio, che può essere controllato con degli antidolorifici per via orale. È normale la comparsa di gonfiore e lividi che riguardano soprattutto la parte alta del viso e la zona perioculare. Questi sintomi tenderanno a scomparire nel giro di 7-10 giorni anche se un modesto gonfiore residuo sarà presente fino a 5-6 mesi soprattutto nelle rinoplastiche aperte. In base al riassorbimento dei lividi e del gonfiore si potrà tornare all’attività lavorativa 7-10 giorni dopo l’intervento, mentre è consigliato evitare l’attività sportiva per almeno 3 settimane. Come in molte procedure chirurgiche il risultato finale si potrà apprezzare a sei mesi un anno dall’intervento.

PEELING VISO


Il peeling, attraverso una esfoliazione dello strato superficiale della pelle (con il conseguente ricambio cellulare e produzione di nuovo collagene ed elastina), leviga, conferisce luminosità e ringiovanisce. Dopo il trattamento, la pelle appare più luminosa, liscia, levigata e con un colorito più uniforme.

 

Il trattamento è indicato nel caso in cui la pelle del viso si presenti ruvida, ispessita, opaca ed invecchiata, scarsamente luminosa, con perdita di idratazione e tonicità

  • Per saperne di più

    E’ indicato inoltre nei casi in cui siano presenti discromie, cicatrici da acne, macchie solari, sottili rughe superficiali, cheratosi attinica, lentiggini. 


    Le sostanze impiegate vengono utilizzate in percentuali o concentrazioni variabili, valutate dal medico in base al tipo di pelle ed al tipo di inestetismo da trattare.


    Le principali sostanze, impiegate in diverse concentrazioni, sono l’acido glicolico, l’acido mandelico, l’acido salicilico ed altri (anche in combinazione).


  • peeling viso

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Needling dermapen

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Needling - DermaPen®


Si tratta di una tecnica che permette di cancellare le piccole rughe del viso, attenuare le imperfezioni della pelle come le fastidiose cicatrici da acne e contrastare le antiestetiche smagliature che tormentano molte donne.

Il trattamento si esegue impiegando un manipolo a forma di “penna” che presenta sulla punta dei micro aghi; forando la pelle in modo verticale, si creano delle piccole lesioni che stimolano il naturale processo di riparazione e rinnovamento cutaneo.

  • Per saperne di più

    Inoltre, la Dermapen consente di veicolare negli strati superficiali della pelle diverse sostanze, come l’acido ialuronico, il PRP, alcuni peeling. Questa funzione è rafforzata dall’azione vibrante dello strumento stesso.


    Il trattamento può essere effettuato anche in zone difficili da raggiungere con il laser, come per esempio l’area del collo e in zone delicate come il contorno occhi e le labbra. 

    Il suo utilizzo non prevede né anestesia né ricoveri e può essere eseguito in regime ambulatoriale. 

    In alcuni casi, quando il trattamento si effettua più in profondità o su zone particolarmente sensibili, è possibile utilizzare un anestetico locale per evitare il fastidio. 


    La procedura ha una durata di circa 20/30 minuti.

MEDICINA RIGENERATIVA


VITAL INJECTOR

Grazie ad un particolare iniettore, è possibile stimolare i fibroblasti, le cellule deputate alla produzione di collagene ed elastina, iniettando contemporaneamente (senza l’uso della siringa tradizionale) numerosi principi attivi: acido ialuronico, vitamine, aminoacidi ecc.

Grazie a questa innovativa tecnologia, è possibile stimolare le cellule producendo le sostanze che danno elasticità e turgore alla pelle ed ottenendo un significativo ringiovanimento del viso, del collo e del décolleté.

Ideale per contrastare i cedimenti, trattare le rughe, contrastare i danni del fotoaging. 

TERAPIA AUTOLOGA RIGENERATIVA


Si tratta di una vera terapia antiaging biologica che stimola la rigenerazione del tessuto cutaneo e sottocutaneo, priva di effetti collaterali poiché perfettamente biocompatibile.

  • Seffiler

    La metodica SEFFILLER ® prevede l’utilizzo di un kit sterile monouso. In maniera semplice e minimamente invasiva, vengono prelevati dal paziente pochi ml di tessuto adiposo ricco di cellule staminali, le quali vengono reiniettate nel volto e nel collo per sfruttarne la capacità rigenerativa.

  • SEFFIHAIR

    Anche la caduta dei capelli può essere significativamente contrastata grazie all’azione della Medicina Rigenerativa.  Nei casi di diradamento, alopecia e assottigliamento dei capelli è possibile impiegare il protocollo SEFFIHAIR ® che prevede di curare i follicoli malati non atrofici determinando ricrescita, rinfoltimento e miglioramento della qualità del capello.

  • terapia autologa

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Seffiler

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Seffihair

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Contatta lo studio e prendi un appuntamento con la dottoressa Arianna Sanzo

Chiama ora
Share by: