TOSSINA BOTULINICA

Contatti

La Dr.ssa Sanzo impiega a Palermo la tossina botulinica a uso iniettivo: il farmaco viene ricavato da colture di Clostridium Botulinum e va a inibire la contrazione muscolare, bloccando la trasmissione dell'impulso nervoso dalla cellula nervosa al muscolo; inibisce reversibilmente l'azione dei muscoli mimici del volto, così da ridurre la formazione di rughe d'espressione, come quelle tra le sopracciglia, le interciliari e le zampe di gallina.

Prenota una visita

TRATTAMENTO DELLE RUGHE DI ESPRESSIONE


La tossina botulinica è una sostanza prodotta da un batterio il Clostridium Botulinum e utilizzata dalla Dott.ssa Ariana Sanzo a Palermo per contrastare le rughe di espressione.

  • Per saperne di più

    La tossina botulinica è una tossina purificata di tipo A che iniettata nei muscoli provoca il blocco della produzione di acetilcolina, sostanza che trasmette l’impulso nervoso ai muscoli. Quindi se iniettata nei muscoli mimici del viso ne provoca una riduzione di attività contrattile attenuando così le rughe d’espressione, che sono provocate dalla contrazione di tali muscoli.


    Il trattamento con la tossina botulinica è indicato per l’attenuazione delle rughe d’espressione o dinamiche, cioè quelle rughe che si formano quando corrughiamo le sopracciglia, quando guardiamo in alto, quando ridiamo, non è invece indicato per le rughe statiche ovvero quelle rughe che si vedono anche in assenza di mimica facciale che invece richiedono altri trattamenti come i filler di acido ialuronico.

  • Trattamento rughe di espressione

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • trattamento per sudorazione eccessiva

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

TRATTAMENTO DELLA ECCESSIVA SUDORAZIONE


La tossina botulinica è una sostanza prodotta da alcuni batteri che, iniettata con un sottile ago in dosi minime direttamente nello spessore della cute delle ascelle, del palmo delle mani o della pianta piedi, blocca gli impulsi nervosi (inibendo il rilascio del neurotrasmettitore acetilcolina) riducendo drasticamente la produzione di sudore.

  • Per saperne di più

    Le minime dosi utilizzate non comportano alcun rischio per lo stato generale di salute dell’individuo.

    I migliori candidati al trattamento con Tossina Botulinica sono soggetti che a causa di stimoli emozionali, termici o anche per cause non riconosciute presentino un’ eccessiva sudorazione alle ascelle, al palmo delle mani e/o alle piante dei piedi, non controllabile con i comuni antitraspiranti.

    Risultati e loro durata

    Si manifestano 48-72 ore dopo la seduta e durano in media 9 mesi a livello delle ascelle e 5 mesi a livello di mani e piedi.

Contatta lo studio e prendi un appuntamento con la dottoressa Arianna Sanzo

Chiama ora
Share by: